Durante diversi anni il mo.mo Bike ha annualmente organizzato per i soci un’uscita con pranzo al rifugio dell’Alpe di Caviano, di proprietà del Patriziato di Castel San Pietro. La stessa ha sempre registrato un alto grado di partecipazione e di gradimento.
Questa primavera, dopo 3 anni di ristrutturazione, il rifugio è stato riaperto al pubblico. Il mo.mo Bike e il Patriziato di Castel San Pietro, vogliono cogliere questa occasione per riproporre la “vecchia” giornata di bicicletta e convivialità, aprendo la partecipazione non solo ai soci, ma a tutti gli amanti della bicicletta (muscolare ed elettrica). L’evento sarà arricchito con un pranzo gratuito e un intrattenimento musicale. A disposizione dei ciclisti, per raggiungere l’Alpe, vi saranno 7 percorsi di diversa difficoltà ed intensità, con partenza da Mendrisio, che permettono di conoscere la regione Valle di Muggio/Monte Generoso.
L’evento, che si terrà solo con il bel tempo, avrà luogo domenica 22 settembre 2024. Per ragioni organizzative è necessaria un’iscrizione online.
Si ringraziano tutti gli sponsor che, con il loro contributo, rendono possibile la realizzazione di questa festa!